Luoghi da Visitare

L’Agriturismo Pilari si trova in un punto strategico, tra Toscana e Umbria, da dove si possono raggiungere molti loghi interessanti da visitare. Siamo sempre disponibili nell’aiutare i nostri ospiti nell’organizzare le loro gite giornaliere, sia informandoli sui luoghi da visitare, sia fornendo orari (per esempio dei treni, musei ecc) ed eventualmente indicando possibili itinerari.

Qui trovate un piccolo elenco di luoghi che potete visitare

 

 

Paese
Distanza in Km
Breve descrizione
Arezzo
50
Antica città di origine etrusca ricca di monumeti medievali e rinascimentali. Famosa per la Giostra del Saracino che si svolge nella bellissima Piazza Grande.
Assisi
80
E’ uno dei maggiori centri religiosi d’Italia essendo il paese natale di San Francesco.
Cortona
15
Cittadina arroccata su di un contrafforte al margine orientale della Valdichiana in una magnifica posizione panoramica. Fu molto importante sotto gli Etruschi e nel medioevo. E’ molto interessante da visitare il Museo dell’Accademia Etrusca MAEC che raccoglie molte opere di questa coviltà un tempo fiorente in questa zona.
Firenze
120
E’ possibile raggiungere questa magnifica città comodamente con il treno, lasciando la macchina alla vicina stazione di Terontola-Cortona. La frequenza dei treni è di circa uno ogni ora.
Gubbio
40
E’ una delle città più caratteristiche dell’Umbria per il suo intatto aspetto medievale
Lago Trasimeno
12
Il più grande lago dell’Italia centrale è caratterizzato dalla presenza di tre isole: Isola Maggiore, Isola Minore e Isola Polvese (tutte reggiungibili grazie ad un servizio di traghetti). Il suo nome è legato ad una delle più celebri battaglie dell’antichità svoltasi sulle sue rive nel 217 A.C. fra i Cartaginesi di Annibale ed i Romani. Sulle sue sponde si affacciano numerosi paesi caratteristici fra cui: Passigano (20 km), Tuoro (12 km), Castiglion del Lago (25 km); quest’ultimo noto per la presenza dei ruderi dell’antico castello.
Montepulciano
55
Antica cittadina di impronta rinascimentale famosa anche per il suo rinomato Vino Nobile di Montepulciano.
Pienza
65
Graziosa cittadina di impronta rinascimentale fu ristrutturata dall’architetto fiorentino Bernardo Rossellino su commissione di Papa Pio II. Famosa anche per gli ottimi formaggi locali.
Siena
80
Importante città arte nel cuore della Toscana racchiude in sè il più puro aspetto medievale. Famosa per il Palio che si svolge il 2 Luglio e il 16 Agosto di ogni anno.

 

Siena, Piazza Del Campo

Firenze

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest